PREMIO SIAE 2015 per BANGLAND

Il film di animazione di Lorenzo Berghella
si aggiudica il premio al "talento emergente"

 
Il Premio SIAE 2015 per un talento emergente del cinema italiano segnalato nell’ambito delle Giornate degli Autori va quest’anno al sorprendente esordio del 25enne Lorenzo Berghella per il film d’animazione Bangland. Il film sarà presentato in anteprima domani 4 settembre come evento speciale ai Venice Days.
 
Bangland è una graphic novel provocatoria e irriverente, su un’America totalmente inventata e paradossale, ideata, animata e disegnata da Lorenzo Berghella. Formatosi nella IFA di PESCARA, Berghella ha costruito il suo mondo fantastico attraverso un percorso progressivo: Bangland nasce infatti dall’esperienza della serie web "Too Bad". Grazie all’intervento del produttore Gianluca Arcopinto e del Laboratorio del Collettivo Mina, Bangland è diventato un film e sarà distribuito da Pablo Distribuzione con Kio film. 
 
Il Premio SIAE intende così incoraggiare la creatività di un autore giovanissimo e originale che usa l’arma del paradosso e della provocazione – anche estrema – per disegnare una favola amara dei nostri tempi con il linguaggio modernissimo della graphic novel.
 


< torna alla Home Page