HOSPITALITY

Dove vivere a Pescara

A Pescara esistono molte opzioni per l’alloggio studentesco. Alcune sono di norma molto economiche. Le residenze studentesche sono di solito molto richieste quindi assicurati di fare richiesta con molto anticipo (per lo meno molti mesi prima). In estate, durante le vacanze (luglio-settembre), alcune residenze offrono stanze in affitto per questo periodo e prezzi modici. Tieni presente l’indirizzo della nostra scuola per agevolare questo processo.

La nostra scuola si trova nel cuore pulsante della città, a soli 300 m dalla Stazione Centrale (1 min), e 5,5 km ( circa 12 min) dall’Aeroporto d’Abruzzo. Il costo medio dell’affitto mensile di un appartamento con tre locali, in zona centrale a Pescara, è di 600 euro, di un bilocale 500 euro; in zona semicentrale come la riviera nord, l’affitto medio di un trilocale costa 550 euro e di un bilocale 450 euro. I dati relativi al resto d’Italia sono più elevati, si registrano a Roma (860 al mese per un bilocale e 1070 al mese per un trilocale) e a Milano (750 al mese per un bilocale e 1020 al mese per un trilocale). La vita dello studente fuori sede costa. Meglio andare al Sud, secondo una ricerca effettuata da Federconsumatori.

Abbiamo, selezionato alcune città italiane e abbiamo messo a confronto i prezzi medi di una stanza singola:

Affitto mensile medio: €460

Affitto mensile medio: €350

Affitto mensile medio: €314
Affitto mensile medio: €430
Firenze
Affitto mensile medio: €380
Napoli
Affitto mensile medio: €300
Bari
Affitto mensile medio: €250
Messina
Affitto mensile medio: €200
Pescara
Affitto mensile medio: €200

Da tutta Italia scelgono IFA.

Veneto, Umbria, Basilicata, Piemonte, Molise, Puglia: Sono tra le principali regioni di provenienza dei nostri allievi.

PESCARA / ABRUZZO

SCOPRI IL NOSTRO CORSO