Il prologo di ADRIAN realizzato dal pescarese Berghella, ex allievo IFA.

Lorenzo Berghella, 29 anni di Pescara ed ex studente di Regia della IFA Scuola di Cinema del regista Cristiano Di Felice dove continua a collaborare e progettare i suoi lavori, realizza il Prologo di ADRIAN. 
Nella prima di ADRIAN LA SERIE evento di Adriano Celentano l’animazione di Berghella introduce la prima puntata.
 
“È stato un grande onore poter lavorare ad un’opera di questa portata e ambizione e sarò sempre grato ad Adriano Celentano, Claudia Mori e a tutto il Clan Celentano per avermi dato un’opportunità del genere. Per cercare di stare al passo con il genio e il talento di Adriano, ho fatto coppia con il mio illustratore preferito, Roger Angeles, che ha disegnato ed acquerellato le scenografie del prologo. Ne approfitto anche per ringraziare Daniele Ciglia e Zulima Memba e gli studenti del corso di recitazione della Scuola Di Cinema IFA, per aver recitato nelle riprese che sono servite da base per le animazioni, e Francesco Trisi, per il suo contributo nelle riprese e nella post-produzione.”
 
Lorenzo Berghella, nato nel 1990 a Pescara, dal 2009 al 2012 frequenta la Scuola di Cinema IFA della sua città natia. Nel 2013 realizza Too bad, cortometraggio di cui cura la regia, la sceneggiatura, l’animazione e il montaggio, ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. Nel 2014-2015, Too bad diventa anche una serie d’animazione in onda sul web e in televisione.


< torna alla Home Page